SEGRETARIO GENERALE

Competenze:

FUNZIONI ASSEGNATE 


• Svolgimento di funzioni aventi particolare natura specialistica inerenti le attribuzioni proprie della Segreteria Generale; 
• Assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell'Ente; 
• Coordinamento, Assistenza giuridico amministrativa e consulenza ai Responsabili di Area; 
• Partecipazione alle riunioni del Consiglio e della Giunta Comunale e loro verbalizzazione; 
• Esercizio della funzione rogatoria, su richiesta dell’Ente, dei contratti nei quali l’Ente è parte;  
• Autenticazione delle scritture private e degli atti unilaterali nell’interesse dell’Ente; 
• Esercizio del potere sostitutivo nei confronti dei Responsabili di servizio; 
• Sovrintendenza all'attività di relazione con la Corte dei Conti e con l'ANAC; 
• Attività di coordinamento e supporto finalizzate alla tutela della privacy e rapporti con il DPO; 
• Esercizio delle funzioni di: 
     o Responsabile per la Trasparenza e per la prevenzione della corruzione e atti relativi; 
     o Responsabile dei procedimenti elettorali; 
     o Raccordo operativo tra il Sindaco, gli Assessori e i Responsabili di Area dell’Ente; 
     o Supporto nella predisposizione delle ordinanze e dei decreti sindacali riferiti alle attribuzioni funzionali di competenza del Sindaco; 
     o Supporto al nucleo di valutazione dell’Ente nella definizione del sistema di valutazione e nel processo di valutazione delle posizioni e delle prestazioni delle posizioni organizzative e alte professionalità;  
     o Adempimenti inerenti al controllo sugli atti dell’Ente nel rispetto del regolamento comunale vigente sui controlli interni; 
     o Regolamentazione e gestione dei casi d’incompatibilità sui dipendenti e relativa attività procedurale e attività di monitoraggio e controllo a campione sui dipendenti.

 

Data ultimo aggiornamento: 14/04/2025 17:19

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