Competenze:
FUNZIONI ASSEGNATE
• Svolgimento di funzioni aventi particolare natura specialistica inerenti le attribuzioni proprie della Segreteria Generale;
• Assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell'Ente;
• Coordinamento, Assistenza giuridico amministrativa e consulenza ai Responsabili di Area;
• Partecipazione alle riunioni del Consiglio e della Giunta Comunale e loro verbalizzazione;
• Esercizio della funzione rogatoria, su richiesta dell’Ente, dei contratti nei quali l’Ente è parte;
• Autenticazione delle scritture private e degli atti unilaterali nell’interesse dell’Ente;
• Esercizio del potere sostitutivo nei confronti dei Responsabili di servizio;
• Sovrintendenza all'attività di relazione con la Corte dei Conti e con l'ANAC;
• Attività di coordinamento e supporto finalizzate alla tutela della privacy e rapporti con il DPO;
• Esercizio delle funzioni di:
o Responsabile per la Trasparenza e per la prevenzione della corruzione e atti relativi;
o Responsabile dei procedimenti elettorali;
o Raccordo operativo tra il Sindaco, gli Assessori e i Responsabili di Area dell’Ente;
o Supporto nella predisposizione delle ordinanze e dei decreti sindacali riferiti alle attribuzioni funzionali di competenza del Sindaco;
o Supporto al nucleo di valutazione dell’Ente nella definizione del sistema di valutazione e nel processo di valutazione delle posizioni e delle prestazioni delle posizioni organizzative e alte professionalità;
o Adempimenti inerenti al controllo sugli atti dell’Ente nel rispetto del regolamento comunale vigente sui controlli interni;
o Regolamentazione e gestione dei casi d’incompatibilità sui dipendenti e relativa attività procedurale e attività di monitoraggio e controllo a campione sui dipendenti.
Data ultimo aggiornamento: 14/04/2025 17:19